Hotel Pigna D'Oro Agrigento e dintorni

Booking online by Hotel.BB
 
I dintorni
Il Pigna d'Oro Country Hotel si trova ad appena 4 km dal centro abitato di Santo Stefano Quisquina.
A due passi dall'hotel su Pizzo San Calogero sorge la chiesetta omonima che ha origini cinquecentesche, anche se è stata ricostruita nel 1861 ed aperta al culto nel 1862. Il 18 giugno di ogni anno, in onore del Santo, viene fatta una processione notturna che dal paese arriva fino in cima al monte.

La chiesetta di San Calogero
La chiesetta di San Calogero
La chiesetta di San Calogero
Il piccolo comune di Santo Stefano Quisquina è adagiato alle pendici dei Monti Sicani (732 m.s.l.m.) nella Vallata del fiume Magazzolo. Il paese conta circa 5300 abitanti e può vantare un centro storico che ancora conserva intatto l'originario tessuto urbano. Da visitare il Santuario dedicato a San Giacinto Giordano Ansalone ricco di preziose tele e decorazioni in oro zecchino; la settecentesca fontana di Piazza Castello, la chiesa del SS. Sacramento e la villa Comunale.
Santo Stefano Quisquina
Santo Stefano Quisquina
Il santuario di S.G.G. Ansalone
Il santuario di S.G.G. Ansalone
Fontana Settecentesca di Piazza Castello
Fontana Settecentesca di Piazza Castello
La Villa Comunale
La Villa Comunale
L'eremo di Santa Rosalia alla Quisquina, nel cuore della Riserva Naturale Orientata Monte Cammarata, è il fiore all'occhiello di un territorio ricco di bellezze storiche e naturalistiche. Costruito nel '500, a protezione della grotta che diede rifugio alla Santuzza Palermitana dal 1150 al 1162, l'eremo conserva intatta la sua struttura. Bellissima la chiesa dedicata alla Santa che ospita al suo interno un preziosissimo paliotto in marmi policromi realizzato dai Fratelli Musca. L'associazione pro loco, che ha in gestione la struttura, organizza visite guidate.
L'Eremo di Santa Rosalia alla Quisquina
L'Eremo di Santa Rosalia alla Quisquina
La Riserva Naturale Orientata di Monte Cammarata oltre all'Eremo offre scorci di paesaggio che vale la pena visitare. L'azienda forestale ha tracciato sul territorio numerosi percorsi e fra tutti Vi consigliamo quello di Pizzo delle Rondini, dalla cui cima si può ammirare un panorama davvero mozzafiato.
La Riserva Naturale Orientata di Monte Cammarata
La Riserva Naturale Orientata di Monte Cammarata
Quando l'eccellenza incontra la tradizione della cucina tipica siciliana ne nasce una gastronomia di sapori intensi ed indimenticabili.
Un sapore senza paragoni dove il gusto spazia tra formaggi e salumi di altissima qualità, primi, secondi e prodotti fatti in casa.
05
APR
Pasqua e Pasquetta 2017
Venite a trascorrere i giorni di Pasqua e Pasquetta al Pigna d'Oro, vi aspetta una tre giorni indimenticabile tra l...